smokey-eyesFebbraio è un mese freddo e tetro? Ma neanche per idea! A febbraio gli innamorati celebrano la loro festa e poi… c’è il carnevale. Vi sembra poco? E allora sdoganiamo il trucco divertente, romantico, festoso. Graziano Rombaldi ci propone un make up d’effetto ma al tempo stesso molto semplice da realizzare, con il quale stupire le vostre clienti.In primo luogo, come sempre, bisognerà preparare la base del trucco: applicheremo pertanto una crema leggera o un siero e, una volta

In primo luogo, come sempre, bisognerà preparare la base del trucco: applicheremo pertanto una crema leggera o un siero e, una volta asciugato, useremo poco primer su palpebre, contorno labbra e dove la pelle tende a lucidarsi. Se volete che il vostro incarnato sia perfetto perché non scegliere ora una “CC Cream Dolo​mia” nella tonalità che più si adatta alla vostra pelle? Questo magico prodotto, oltre a perfezionare l’incarnato, è anche in grado di dissimulare le occhiaie e le discromie.

Dopo aver realizzato la base passiamo al make up degli occhi. Per l’occasione, visto che vorrete essere eleganti, romantiche e soprattutto protagoniste, vi consiglio di optare per colori luminosi, magari iridescenti, e di illuminare ulteriormente lo sguardo applicando all’interno della congiuntiva la matita Kajal Dolomia color burro. Se avete un poco di dimestichezza con l’eyeliner, potete tracciarlo tirando leggermente la codina esterna della riga, in modo da allungare l’occhio e renderlo più seducente.

Con occhi truccati in questo modo il rossetto potrà essere vivace, rosso scarlatto (“65 Arena”, “68 Fiamma” o matitone “Marte rosso”) oppure rosa intenso, ben definito dalla matita labbra dedicata.

Le più audaci potranno invece optare per un trucco occhi più intenso: uno smokey-eyes scuro che sarà senza dubbio di grande effetto. Lo realizzerete bordando abbondantemente l’occhio fuori e dentro la congiuntiva con la matita kajal nera o con un matitone grigio scuro o color ottanio, perfetti i nostri matitoni waterproof in collezione stagionale.

Li sfumerete con il pennello occhi dedicato terminando con un ombretto oro chiaro, oppure rosato o beige perlato (perfetta la cipria ombretto ”Eclissi”) su tutta la palpebra fissa e mobile. Non dimenticate il mascara, tanto, applicato e riapplicato, per rendere le vostre ciglia folte e belle. Per una volta potete rifare il verso alle modelle degli anni settanta applicandolo anche sulle ciglia inferiori in modo da ottenere una espressione “doll appeal” intensificandolo sulle punte con il mascara color ottanio “verde astrale”.

Il make up labbra sarà in questo caso molto semplice. Lo farete stendendo una matita labbra naturale sul bordo e all’interno delle labbra passando la parte piatta della stessa. Poi sfumate con il pennellino e passate un velo di gloss rosa pallido (36 bouquet) oppure trasparente, ma va benissimo anche un rossetto beige (“62 Barbarella” o matitone “Saturno”). Per finire non dimenticate un velo di fard: per una volta lasciate perdere la tonalità terra optando per una più rosata (“53 pesca o “51 biscotto”). Passate il pennellone sull’incavo dello zigomo interessando un poco anche la gota esterna per “emozionarla” …et voilà: siete pronte per la vostra serata“.

Graziano Rombaldi – Make-up artist e Brand manager Dolomia

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.