L’abbronzatura è per molti sinonimo di un aspetto sano e radioso, tanto che è sempre più ambito ilcolore ambrato 365 giorni l’anno. Ma come fare per prolungarlo? Con un’alimentazione ricca di acqua, fibre, antiossidanti; con un’esposizione attenta e con il giusto cosmetico per rispondere alle esigenze di una pelle “stressata” dal sole prima e dopo l’esposizione.

Prima dell’esposizione è opportuno preparare la pelle a ricevere i raggi solari, che oltre ad essere fonte preziosa di vitamina D, sono i principali responsabili dei danni da photoaging. Integrare la propria dieta con nutrienti ricchi di antiossidanti diventa importante ma allo stesso tempo complicato. SOLEcap è un integratore alimentare che racchiude in una capsula un pool di antiradicalici e antiossidanti altamente biodisponibilii. Permette di proteggersi dall’intervento nocivo dei raggi UV e di migliorare visibilmente la qualità dell’abbronzatura.

Per chi invece il sole non lo vede o ama mantenere una tintarella naturale tutto l’anno, il laboratorio Farmacisti Preparatori ha pensato al Latte AUTOABBRONZANTE VISO E CORPO,formulato con DHA, principio attivo autoabbronzante, e olii vegetali anti-secchezza, in un’emulsione latte ideale da stendere.

Dopo l’esposizione, per ripristinare l’idratazione cutanea e allo stesso tempo lenire la pelle alterata, abbiamo formulato il Doposole AZULENE, risultato di una sinergia di attivi che agiscono contemporaneamente per calmare l’arrossamento e restituire alla pelle il suo naturale aspetto risaltandone l’abbronzatura.
Prima e dopo l’esposizione non può mancare la Crema ultraabbronzante a

base di Unipertan e Phototan: un complesso che favorisce la sintesi della melanina. Se applicata al mattino e alla sera nei giorni di esposizione (attenzione è priva di fattore protettivo), potenzia e accelera questo processo regalandoci una pelle dorata a lungo.
